Web content Gallarate

No Comments

web content Gallarate

web content Gallarate oggi tutte le PMI si trovano di fronte a una trasformazione digitale che le accompagnerà per i prossimi anni. Essere “presenti nel web” è doveroso per relazionarsi con i propri clienti e tenere a bada la concorrenza.

Serietà,professionalità e monitoraggio concorrenza e cercare nuovi clienti o mantenere e consolidare gli attuali è diventata una necessità.

Parole chiavi

La maggior parte delle web agency sul mercato si relazionano con il cliente parlando di parole chiavi per essere presenti sul web. Semplificando il concetto di SEO (Search engine optimization) ad una parola chiave..che di per sé estrapolata da un contesto non significa nulla. I motori di ricerca (Google,Bing,Yahoo,Yandex) lo sanno bene e gli Spider che attuano il lavoro degli algoritmi proprietari (esempio Alphabet Google) oggi analizzano i contenuti e i testi.

Competenze transmediali

Oggi l’ attività “core” per le PMI è la CREAZIONE DI CONTENUTI (web content Gallarate web content Busto Arsizio) poiché attraverso il contenuto si possono implementare strategie con parole chiave. Purtroppo è una strategia complessa da attuare perchè spesso le PMI a differenza delle grandi aziende che possono ingaggiare agenzie pubblicitarie (n.b. non web agency) riescono a creare contenuti pertinenti rilevanti e unici per i motori di ricerca (anche VIDEO). Conseguentemente riescono a indicizzare e ben posizionare i loro siti internet nel web per le parole chiave che gli utenti cercano. Competenze tecniche e relazionali ma soprattutto metodo. Stiamo però parlando di BUDGET che spesso la PMI non ha a disposizione!

Content Marketing

Nello specifico il 50% delle aziende adotta per la pubblicazione dei propri contenuti l’area NEWS del proprio sito istituzionale. Il 37% si affida a BLOG o magazine ONLINE e ancora permane un 10% di riviste cartacee. Nel 63% dei casi si raccontano fatti legati al BUSINESS mentre il 28% veicola iniziative di impatto sociale.

Strategie di integrazione

Mancano però strategie di integrazione (soprattutto in Italia) dei vari canali e il 60% non utilizza SOCIAL Media per condividere le stesse notizie presentate sul canale editoriale. Si sta da poco familiarizzando con la “dimensione dell’informazione”. Purtroppo il mercato italiano non è ancora adeguatamente consapevole della STRATEGICITA’ delle attività legate al CONTENUTO. In Italia scontiamo un ritardo culturale nella sperimentazione dei format: manca un attenzione alla USABILITA’ e alla USER EXPERIENCE.

SISTEMA INTEGRATO

Servirebbe un sistema integrato per la nuova MEDIA COMPANY ” se il marchio (brand) è un sistema narrativo (una story telling) i suoi punti di contatto devono essere necessariamente COERENTI e INTERCOMUNICANTI.

Gestione dei canali

Dopo la rivoluzione digitale le programmatiche sono specifiche e le aziende che usano lo stesso contenuto su tutti i canali in dinamiche CROSS MEDIALI non fanno bene quanto quelle che adattano il contenuto allo specifico canale in modo transmediale. Autenticità, coerenza meno autoreferenzialità sono caratteristiche oggi apprezzate dai motori di ricerca. L’attenzione è spostata sulla ricerca dell’utente che non cerca un azienda nella specifico ma chi gli offre il prodotto che sta cercando in quel momento in cui digita nel campo della ricerca web. L’azienda non deve parlare di SE’ ma iniziare a produrre contenuti interessanti per i diversi interlocutori. Clienti dipendenti fornitori devono poter trovare notizie riguardanti l’azienda il territorio che si relazione al nostro BUSINESS ampliandolo.

Storie oltre al prodotto

Bisogna prendere la consapevolezza che il contenuto oggi aziendalmente fa la differenza. Narratori video maker competenti sulla scrittura oltre che competenze di web marketing e social media. Diciamo un profilo HYBRID (ibrido). Un mix tra agenzia pubblicitaria web agency e reporter (giornalista). E’ questa la figura professionale che oggi può gestire il MARKETING e WEB MARKETING di un azienda che è andata oltre la rivoluzione digitale. E’ finita l’epoca del WEBMASTER che gestiva tutto o meglio solo la creazione di un SITO VETRINA. Creare, salvaguardare,diffondere (sharing) e ingaggiare follower racconti basati sulla verità la competenza la serietà la professionalità dell’azienda ma ponendo l’attenzione sulla CREATIVITA’! Sulla rilevanza per il target di riferimento.

PUBBLICO ampliato e diversificato

Se parlo in modo reale veritiero della mia azienda, dei miei prodotti dei miei brevetti delle mie skill (competenze) e perchè no del lavoro dei miei dipendenti che sono il cuore dell’ azienda ne beneficerò. Il contenuto in questo caso diventa unico per il mio pubblico che è sempre più consapevole. L’ARTE di scrivere storie come pezzi efficaci oggi è una sfida che solo pochi addestrati sono pronti ad intraprendere al meglio. L’attività di web content Gallarate (web content Busto Arsizio) nella zona di Varese con la storica presenza di piccole medie attività in maggioranza storiche è riservata a chi queste aziende le conosce bene. Esercitiamo l’attività di creazione di contenuti (web content Busto Arsizio web content Gallarate) per conoscenza e passione per il nostro territorio oltre che per professione. Attività che supera i confini di presentazione del prodotto “a catalogo” per addentrarsi nello story telling (storia dell’azienda) e dar vita a contenuti unici con all’interno le keywords (parole chiavi) per le quali i nostri clienti vogliono posizionarsi sul web. Una vera e propria consulenza web strategica che deve saper progettare un CONTENTO AZIENDALE. Successivamente saper analizzare, misurare le PERFORMANCE “una storia oltre al prodotto”, una VISION (visone) allargata per integrare il marchio nella storia aziendale in modo: autentico, coinvolgente e COERENTE con il web content Gallarate!!!! Busto Arsizio Varese e provincia!!.

https://www.instagram.com/giorgiom.crespi/

https://www.facebook.com/homebased.it/

About us and this blog

We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

Request a free quote

We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

Subscribe to our newsletter!

More from our blog

See all posts
No Comments