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Oggi lo studio medico dentistico sta subendo l’erosione dei margini dovuto al proliferare di cliniche dentali che ormai digitalizzate spendono molti soldi in pubblicità convertendo molti clienti attirati dai prezzi bassi. Il medico dentista “monopoltrona” o più strutturato si ritrova a subire passivamente la DIGITALIZZAZIONE. L’ultimo congresso ha dato le linee guida per attivarsi e creare la propria identità digitale, per mantenere i clienti storici e acquisirne di nuovi. Attraverso attività di local marketing.

Local marketing:


cos’è e come le piccole imprese possono utilizzarlo? Partiamo da un presupposto: hai uno studio medico dentistico e ti chiedi “Qual è la migliore strategia per farmi conoscere nelle vicinanze e nel più breve tempo possibile?” I dati attuali suggeriscono che la maggior parte delle persone che cercano un’informazione sul web tramite i loro smartphone sta cercando un’attività locale. Secondo alcuni studi più della metà delle persone si reca in loco dopo aver fatto uso delle informazioni che hanno trovato sugli annunci online locali o sul sito web di un’azienda. Questi dati sono molto importanti e di conseguenza è molto importante rafforzare la propria presenza in rete.
Il local marketing è un ottimo modo per aumentare la visibilità e la probabilità di vendere ad un target di pubblico caratterizzato principalmente dalla vicinanza all’attività locale. Il tentativo di raggiungere clienti nell’area locale dell’azienda è l’obiettivo di una strategia di local marketing. Quindi se desideri attirare più clienti, una strategia di marketing offline deve essere completata da una strategia online. Il local marketing è importante anche per una piccola impresa che ha bisogno di attirare più clienti.
Indice dei contenuti
* Cos’é il Local Marketing?   • Perché il GeoMarketing è importante per il tuo business?
* Il business locale per le grandi aziende
* Local Strategy • I vantaggi della Local Strategy • Local marketing con Google My Business • Facebook Locations
Cos’é il Local Marketing?  
Il local marketing è un ramo del digital marketing che si concentra nello studio del mercato geolocalizzato e nell’attuazione di azioni mirate a vendere prodotti o servizi di attività commerciali situate in precise località (location based marketing). Tutti gli sforzi di local marketing di queste realtà si concentrano (o dovrebbero) sul guidare i clienti in quel determinato posto. Di solito, questi clienti vivono entro un raggio di 10/15 km dall’attività in questione.
Perché il GeoMarketing è importante per il tuo business?
Perché è fondamentale che il suo potenziale cliente riesca a trovare la sua attività online.
Mentre Internet ha globalizzato il mercato lo ha anche iper localizzato. Semplicemente, i motori di ricerca, i social media e le applicazioni mobile hanno reso più accessibile trovare e ricercare le aziende locali di quanto non sia mai stato prima. Grazie ai dati di comportamento e ai dati di localizzazione disponibili attraverso i dispositivi  mobili e i social media, il local marketing diventa fondamentale per intercettare un potenziale cliente. Per fare ciò, le tecniche di marketing sono necessariamente evolute. Una di queste evoluzioni è conosciuta come local marketing. In poche parole, è una strategia di marketing che consente ad un’impresa di impegnare i propri sforzi di marketing verso gli utenti che si trovano in quella determinata zona. Ti mostrerò perché la tua piccola o medio impresa locale ha assolutamente bisogno di una strategia di marketing locale.  Questa tecnica di marketing si può applicare sia su scala globale che su scala locale…attraverso strumenti local come la scheda Google My Business le parole chiavi locali e attraverso siti internet SEO (search engine optimization) e gli optional web!!!!

OPTIONAL WEB:

Foto sferiche:Questo accessorio è dedicato ai possessori di macchine fotografiche sferiche. L’accessorio consente di riprodurre immagini interattive degli immobili con un angolo di visione a 360 gradi. I tuoi clienti potranno realizzare vere e proprie visite virtuali della casa dei loro sogni.

Assistenza tel: Oltre all’assistenza offerta attraverso email (già inclusa nel prezzo), con soli 50,00 euro + iva una volta e mai più, potrai ricevere assistenza telefonica diretta. Potrai così porre domande o analizzare richieste grafiche / di programmazione con il programmatore che sta realizzando il tuo sito web.
NOTA BENE:

  • L’assistenza telefonica viene fornita dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
  • Viene fornita previo appuntamento chiamando il numero 0237901576 e l’appuntamento verrà fissato per le successive 24 ore lavorative alla telefonata di presa appuntamento.
  • In fase di presa appuntamento verrà fornito il numero di telefono del programmatore incaricato che, in caso di mancata ricezione della telefonata per l’ora e data stabilita, riterrà annullato l’impegno e il cliente dovrà nuovamente procedere con il fissare un nuovo appuntamento chiamando nuovamente il numero 0237901576.

Multistudio: Grazie all’accessorio “Multistudio” avete la possibilità di abbinare più studi al vostro. I vostri clienti visualizzeranno e ricercheranno gli indirizzi e contatti di tutti gli studi facenti parte del vostro gruppo di lavoro. L’accessorio consente l’abbinamento del SINGOLO studio.

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