Siti Internet immobiliari

No Comments

Siti Internet immobiliari

Per realizzare siti internet immobiliari bisogna partire dall’analisi dell’utilità che avrà il sito per il vostro lavoro.

Molte agenzie immobiliari utilizzano un gestionale immobiliare in particolare per la condivisione degli annunci sui portali (logica portalocentrica):

-Getrix

-Miogest

-Gestionale immobiliare

-Agestanet

-Officecasa

In questo caso il sito va collegato in automatico tramite l’esportazione di un file XML (file che contiene gli annunci nel gestionale) al sito internet.

Dunque per realizzare siti internet immobiliari si parte sempre dall’esigenza dell’agente immobiliare che definirò smartagent.

L’altro punto importante per avere un equilibrio e non dipendere in tutto e per tutto dai portali immobiliari (logica portalocentrica) per pubblicizzare i propri annunci immobiliari, consiste nella possibilità di ottimizzare il sito nelle prime pagine di GOOGLE nella propria zona di riferimento (SEO ottimizzazione sui motori di ricerca)

Oppure utilizzare i SOCIAL NETWORK dai soliti noti FACEBOOK, INSTAGRAM a TIC TOC (ottimo per i video) a SNAPCHAT a TUMBLR per finire a SOCIAL più seriosi come TWITTER e LINKEDIN (dove puoi arrivare a contattare le persone partendo dalla loro posizione lavorativa ottimo se tratti immobili commerciali o industriali).

La prima fase dunque consiste nell’optare per un CMS più adatto alle proprie esisgenze nella foto i più diffusi per realizzare siti internet immobiliari:

Un CMS in informatica content management system (sistema di gestione dei contenuti in italiano), è uno strumento software, installato su un server web, il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando lo SMARTAGENT da conoscenze tecniche specifiche di programmazione Web.

In questo modo può pubblicare sul sito web i suoi contenuti VIDEO, FOTO360 IMMAGINI sia sotto forma di annunci immobiliari sia sotto forma di NEWS BLOG.

 Web 2.0

Nell’era web 2.0 anche i siti internet immobiliari si trasformano. Questa fase  successiva al WEB 1.0 (web portalocentrica) è caratterizzata dalla possibilità degli utenti di interagire e modificare i contenuti delle pagine web in autonomia su un sito, portale o piattafarma web (PWA progressive web APP).

Siti internet immobiliari

La nostra EXPERTISE nel marketing immobiliare deriva, rispetto ad altre agenzie web, dalla forte specializzazione nel settore del marketing immobiliare ancora quando era cartaceo fino all’avvento del web. Fino alla conoscenza approfondita dei portali avendoci lavorato all’interno (immobiliare.it) e dei software gestionali (Getrix/office casa).

Più che un sito in ottica WEB2.0 realizziamo una Piattaforma di ENGAGEMENT (formula HB) che consentirà agli SMARTAGENTS di condividere gli annunci senza tralasciare alcun media pubblicitario e conservare e promuovere la sua immagine sul mercato di riferimento.

SITI INTERNET IMMOBILIARI engagement

Aggiornando in contemporanea sito portali immobiliari, Scheda locale Google MYBusiness Facebook Instagram (e altri Social), si tiene sempre attivo l’engagement (coinvolgimento) con tutti i clienti sia per l’acquisizione (parte più importante nel percorso dell’agenzia immobiliare).

Cercando alla fine l’equilibrio tra il  lato estetico (aspetto visivo sito internet) e lato pratico (praticità e semplicità di utilizzo) dando enfasi alle funzionalità su misura che ogni SMARTAGENT potrebbe avere per differenziarsi dagli altri oppure dalla diversità territoriale o ancora per il metodo di lavoro e parametri utilizzati.

Nel sito poi va sempre inserita una parte tecnica per l’acquisizione di immobili, in modo da poter estrapolare l’url specifica e pubblicizzarla a parte sui social o sui motori di ricerca Google Bing Yahoo Yandex (tramite annunci sponsorizzati ADS).

Esempio:

https://ausmanre.serviziostime.it/

siti internet immobiliari

Se l’articolo è stato di Vostro interesse:

 

Seguiteci anche su INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/homebased.it/

 

 

 

 

 

 

About us and this blog

We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

Request a free quote

We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

Subscribe to our newsletter!

More from our blog

See all posts