Facebook ADS HB

No Comments


Definizione di facebook ADS Hb

si intendono una serie di attività e tecniche capaci di programmare delle campagne di sponsorizzazione per ottenere risultati diversi. Il sistema sponsorizzazioni è un sistema a pagamento, differenziandosi dall attività organica non a pagamento (esempio inserisco un Post sulla mia Fanpage Aziendale organica, prendo lo stesso post e a pagamento lo pubblicizzo).

Attraverso l’advertising è possibile avere una spinta maggiore su una piattaforma che conosce bene i suoi utenti(perchè sono registrati per nome e cognome e interessi ecc) e consente di creare delle inserzioni specifiche, efficaci in target.

Si possono come tutte le campagne sul web (Google Analytics,Yahoo,twitter asmnalytics) misurare attraverso specifici strumenti in modo da avere dei report precisi sui numeri di utenti e l’indice di misura economico Il ROI positivo è quel “ottenere ricavi superiori alle spese” che all’inizio ci si è posti come obiettivo. Tecnicamente, indica il return on investment. In pratica, è un valore che permette di misurare l’efficacia delle campagne, cioè capire se si guadagna (in termini di contatti) più di quanto si spende. Semplificando: calcoliamo il ROI* come: ROI= Ricavi/capitale investito ROI facebook Ads= Ricavi/spesa pubblicitaria

Fatti guidare dai report pubblicitari in tempo reale
Gli strumenti per la creazione di report di Gestione inserzioni aiutano a scoprire se le inserzioni generano il risultato desiderato. Osservando le tendenze nel tempo, si possono identificare le aree in cui apportare modifiche, ad esempio l’ immagine, il budget o il pubblico, per migliorare le prestazioni delle tue campagne

Facebook ADS HB


Perché fare advertising su Facebook ADS Hb

Due motivi principali. In primo luogo su questa piattaforma si può sintetizzare un pubblico totale. Facebook giornalmente ha 1.56 Miliardi di utenti (da desktop fisso o da mobile) dunque bisogna approfittarne. Un po’ come avviene con Google ADS (ricordiamoci che google è responsabile del 94% del traffico organico del web).

Il secondo motivo è il ranking organico, la visibilità dei contenuti su Facebook non sponsorizzati, è minima per le pagine. Ed è in discesa. Motivazione: spingere gli inserzionisti, imprese,p.iva ecc, a lavorare con le sponsorizzazioni.

Per partire definire obbiettivi chiari

Una delle grandi difficoltà per chi inizia a fare pubblicità su Facebook: capire qual è la soluzione adatta alle proprie esigenze.

Facebook ADS permette di settare gli obiettivi che desideri e che vuoi raggiungere. Ragionando in termini di vendite e lead generation, lavorare solo sulla conoscenza del marchio o misurare il ROI (return of investiment, ritorno degli investimenti di cui abbiamo parlato sopra) in modo limpido.

La creatività è alla base di tutto

Si può pubblicizzare un link con anteprima, oppure un video o un’immagine. In alternativa si ha la possibilità di creare Facebook Canvas. Vale a dire dei veri e propri meccanismi di visual storytelling che consentono di unire con un unico post video, immagini, testo.

Facebook Canvas è perfetto quando vuoi spingere una pubblicità sul mobile(smartphone e tablet).

Sponsorizzazione a target

Un altro elemento chiave per organizzare una pubblicità su Facebook: il target. Vale a dire il pubblico al quale rivolgi la sponsorizzazione, ben studiata e ottimizzata. Inutile coinvolgere tutti: gente non interessata (come fanno mediamente tutte le web agency per darvi numeri…numeri che poi non servono ai fini della promozione del marchio o della lead generation o nella vendita.

Il pubblico è essenziale per la pubblicità. fatti trovare solo dalle persone interessate!

Data la sua criticità, ottenere un buon target su Facebook ADS è la sfida quotidiana per chi si occupa di webmarketing: creiamo diversi tipi di pubblico target e lo testiamo lo salviamo per riutilizzarlo su altre campagne.

Pixel di Facebook sul sito

Uno dei punti essenziali della pubblicità su Fb è l’installazione del pixel, vale a dire un codice di tracciamento che servirà per ottimizzare le sponsorizzazioni. In particolar modo verrà usato per definire con maggior attenzione il pubblico personalizzato a cui mostrare le pubblicità. Ma cos’è il pixel di Facebook?

il pixel di tracciamento su Facebook è una stringa di codice che puoi ottenere nella Gestione Inserzioni del Business Manager. La copi e la incolli nella sezione head del sito. In modo da essere presente su tutte le pagine. Il compito di questo elemento è quello di recuperare informazioni utili sul tuo pubblico per ottenere delle pubblicità mirate.

Come impostare una campagna pubblicitaria? Rivolgiti ad un professionista serio, un agenzia certificata (facebook Partner/Instagram partner) una pubblicità errata porta a compromettere la propria immagine e porta ad un dispendio di soldi e risorse economiche e di personale.

About us and this blog

We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

Request a free quote

We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

Subscribe to our newsletter!

More from our blog

See all posts
No Comments