ecommerce varese

No Comments

ecommerce varese

Google è responsabile del 94% del traffico organico sul web!

ecommerce varese :Questa frase statistica ci fa capire che avviare un sito web ecommerce oggi è un ardua impresa spesso fallimentare (detta da chi lo fa di mestiere).

Un buon sito ecommerce realizzato da professionisti studiato a tavolino, realizzato per facilitare l’acquisto da parte dell’utente può non portare al risultato desiderato.

Fattori che incidono

Questo dipende dalle ingenti risorse post realizzazione del sito per farlo apparire nei risultati di ricerca.

Alcune piattaforme di ecommerce cito Amazon nella fattispecie permettono la realizzazione di veri e propri negozi ONLINE. Questo sistema potrebbe bypassare la realizzazione di un costoso ecommerce (sia considerando il costo per la realizzazione sia il costo di gestione).

Investimento sul sito ecommerce

L’investimento che non realizzo per creare e indicizzare il mio sito però lo “regalo“ in parte ad Amazon e quando un domani mi staccherò per svariati motivi dal loro Marketplace non mi rimarrà nulla in tasca! Amazon come ebay e altri MKTplace chiedono una % sotto diverse forme (sul venduto sul fatturato sull’apertura del negozio). Una parte di quel valore (spesa) mi è utile per sfruttare il ritorno di immagine “sono su Amazon” sul primo marketplace ecommerce al mondo..il problema è che anche all’interno del portale Amazon mi devo rendere visibile con un attività (complessa) di SEO parificabile all’attività di posizionamento organico sui motori di ricerca..

La soluzione sta nel mezzo, e nella lungimiranza imprenditoriale!

Roadmap sito ecommerce

Stabilendo una ROADMAP si può inizialmente costruire un sito ecommerce test con wordpress utilizzando un plugin di ecommerce in modo da bilanciare spesa e risultato. Successivamente si aprirà un negozio su Amazon per 1/2 investendo si su Amazon ma indirettamente anche sul mio Brand (il mio sito) che acquisisce visibilità e i primi clienti.

Mettendo in conto una buona attività di SEO su Amazon, un attività di SEO sui motori di ricerca (inizialmente regionalizzata per compiere dei test su base nazionale) integrando nel sito le API di Amazon si avranno (se il prodotto non è massificato) dei primi risultati abbinando anche una attività di Social Commerce sulle piattaforme Facebook INc (Facebook/Instagram/whatsupbusiness).

Sistemi di Parcheggio web

Infine valutare sempre un buon hosting di seguito le caratteristiche:

Hosting WordPress
con domino qualsiasi estensione

  • 10GB SSD spazio web
  • HTTP/2 e Certificato SSL
  • Email illimitate
  • Database MySQL illimitati
  • Accesso SSH
  • Supporto MultiPHP (4.x / 5.x / 7.x)
  • Backup/Ripristino 24h
  • Supporto Node.js
    Crea il tuo WordPress con un servizio affidabile,
    performante e in grado di garantirti la massima sicurezza.
    SETUP GRATUITO
    CARATTERISTICHE PREMIUM INCLUSE:
  • Google PageSpeed™
  • Migliore indicizzazione SEO
  • Caching avanzato
  • Sistema cache lato server
  • Sito più veloce
  • Aumenta la velocità fino a 20 volte

Il futuro de Retail sarà il Bordless commerce

la tendenza principale va verso un commercio senza confinigeografici o disintermediazione tramite robotizzazione e iperconessioni.

Innovazione strategica anche per l’ecommerce significa immergersi nel giusto scenario di mercato. Tra poco più di 10 anni le città cambieranno saranno iperconnesse e la maggior parte dei lavori saranno svolti da Robot. Per le strade circoleranno solo auto a guida autonoma molte delle quali con funzione di trasporto di più persone sharing economy (niente più problemi di parcheggio mi farò lasciare in centro dall’auto che mi verrà a prendere on demand). Molti prodotti potranno essere stampati da casa si andrà verso la personalizzazione assoluta per i principali brand.

Nuove tecnologie

Le nuove tecnologie scannerizzeranno il consumatore per tracciarne un profilo e rendere la customizzazione di contenuti o prodotti più dettagliata.

Il riciclo, la fashion blockchain e le stampe in 4D la faranno da padrona.

Da una fase di digitalizzazione ad una fase di automazione che influirà sulle abitudini dei consumatori…

Maggiori informazioni contattandomi :https://www.linkedin.com/in/giorgiomcrespi/

Giorgio Crespi Confindustria

Associazioni di categoria

http://www.confcommerciovarese.it/home/index.aspx

thttp://www.fiaip.it

#giorgiocrespifiaip

About us and this blog

We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.

Request a free quote

We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.

Subscribe to our newsletter!

More from our blog

See all posts
No Comments